Skip to content

FluArt - Centro d'Arte Urbana

Ci piace definirlo «centro di arte urbana» perché lo consideriamo un luogo di incontro vivace, dinamico, in evoluzione; un luogo di creazione, inclusivo, al di là delle età anagrafiche e dei diversi background.

Una realtà che ruota principalmente attorno all’arte figurativa, dalla street art al fumetto, aperta ad un pubblico curioso e appassionato, a disposizione di tutti gli attori della scena urbana.

Un luogo che valorizza tutte le tendenze e mette in evidenza le tecniche emergenti e innovative e da spazio ai giovani e alla loro creatività.

All’interno di un ambiente originale Fluart vuole allestire un’esperienza di esplorazione e scoperta attraverso una pluralità di espressioni, mostre, incontri e scambi, sala studio, bookshop, drink & food, intrattenimento, eventi culturali e artistici.

«Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare» Federico Fellini

Creativo, flessibile e innovativo Fluart è un locale nel centro di Bologna che offre diverse formule per ospitare tutti i tuoi eventi: lancio di prodotti, cocktail, convegni, workshop, feste private in un ambiente originale.

IL VALORE DI BOLOGNA

Fin dal passato il tessuto politico e culturale unico di Bologna ha contribuito a farne una città all’avanguardia rispetto alla maggior parte dei centri urbani italiani.

Sono molteplici i fattori che hanno fatto sì che ancora oggi Bologna sia considerata una città innovativa e ricca di fermento culturale, all’interno della quale un importante ruolo è svolto dall’università, riconosciuto polo di eccellenza. Ma non solo: è sempre stata una città di grande attrattiva a livello artistico e culturale, culla del jazz e dell’avanguardia musicale, dove hanno lasciato un importante segno writers e street artists di fama internazionale.

Pin It on Pinterest

Prenota Online
Prenota Online